Borse di studio per l'a.s. 2015 - 2016

Concorsi banditi dall’AVIS di Cuneo
a favore di studenti meritevoli.

 

Allo scopo di informare i giovani sull’attività dell’Associazione e quindi sensibilizzarli al dono del sangue, proponiamo anche quest'anno le borse di studio intitolate a due grandi amici dell'Avis, entrambi recentemente scomparsi, che hanno divulgato gli ideali avisini con convinzione e gesti concreti.

 

1. BORSA DI STUDIO in ricordo di GIACOMO GALLO detto Giacu

Dieci premi da Euro 120,00 ciascuno

a favore di figli minorenni di donatori di sangue iscritti all’AVIS Comunale di Cuneo. 

Il genitore del candidato deve aver effettuato almeno due donazioni entro la scadenza prevista per l’invio della documentazione. 

Possono partecipare al concorso gli studenti che nell’anno scolastico 2015/16 hanno conseguito la licenza della “scuola secondaria di primo grado” con votazione media di 8/10 o la promozione alla classe successiva di una “scuola secondaria di primo o secondo grado” con votazione non inferiore a 8/10 (compreso il voto di condotta).

Per iscriversi al concorso bisogna compilare il modulo specifico (disponibile in sede o su www.aviscuneo.eu) allegando un documento in carta semplice attestante la votazione ottenuta, presentandolo in segreteria entro il 31 gennaio 2017.

 

2. BORSA DI STUDIO in ricordo di ANNA GIULIANO detta EMILIANA  

Dieci premi da Euro 200,00 ciascuno

a favore di studenti avisini meritevoli che hanno effettuato almeno due donazioni entro la scadenza prevista per la presentazione dei documenti. Possono partecipare gli avisini che nell’anno scolastico 2015/16 hanno frequentato una scuola secondaria di secondo grado ottenendo la promozione alla classe successiva con votazione non inferiore a 8/10 (compreso il voto di condotta) o conseguendo il diploma con votazione non inferiore a 80/100. Possono altresì partecipare gli avisini che hanno conseguito un diploma di laurea con votazione non inferiore a 100/110 o che hanno superato 1/3 degli esami previsti nel corso di laurea ottenendo una media non inferiore a 27/30.  

Per iscriversi al concorso bisogna compilare il modulo specifico (disponibile in sede o su www.aviscuneo.eu) allegando un documento in carta semplice attestante i requisiti richiesti,  presentandolo in segreteria entro il 31 gennaio 2017.

 

REGOLAMENTO

Una commissione, composta dai membri del Consiglio Direttivo dell’AVIS Comunale di Cuneo, esaminerà le richieste per verificare che rispondano ai requisiti richiesti e premierà  le prime dieci meritevoli.

Da entrambi i concorsi sono esclusi coloro i quali sono risultati vincitori nelle precedenti edizioni. Può comunque partecipare il donatore studente, ormai maggiorenne, che in passato ha vinto la borsa di studio come figlio di donatore. L’esito dei concorsi, sarà comunicato direttamente ai vincitori. 

L’assegnazione dei premi si svolgerà in occasione dell'assemblea annuale 2017 (la data sarà comunicata sul prossimo numero del giornale AVIS). Si sottolinea che per ricevere il premio è indispensabile la presenza del vincitore o quanto meno di un parente, il giorno della consegna. La partecipazione ai concorsi implica l’accettazione incondizionata delle regole sopraindicate. 

 

Il Consiglio Direttivo

Modulo di richiesta per i figli dei donatori
Modulo di richiesta per donatori studenti

I moduli possono essere presentati presso la sede aperta dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 11:0 oppure inviati al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.